Announcement

Collapse
No announcement yet.

New Kubuntu Italian support site

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

    New Kubuntu Italian support site

    Some people start to talk about new italian support site and forum for Kubuntu and Kde http://www.maxdevitalia.com/MDForum-...c-t-14716.html

    Please let us know what you think

    Qualcuno ha iniziato una discussione riguardo l'aperture di un nuovo sito e forum di supporto in italiano per Kubuntu e Kde http://www.maxdevitalia.com/MDForum-...c-t-14716.html

    Fateci conoscere la vostra opinione

    #2
    Re: New Kubuntu Italian support site

    It is a wonderful idea, looks like there isn't much support in italian language.

    E' una magnifica idea, sembra che non ci sia un grande supporto in lingua italiana.

    Comment


      #3
      Re: New Kubuntu Italian support site

      io non ho capito se l'intenzione è quella di aggiungere
      il supporto in italiano al "multilingual support" di questo
      forum o di fare una cosa separata...
      gnu/linux is not windoze

      Comment


        #4
        Re: New Kubuntu Italian support site

        jankushka l'idea che sta prendendo piede è quella di creare un sito con relativo forum separato, completamente in italiano, ovviamente con la massima collaborazione è chiaro con questo forum, abbiamo già chi ci dà hosting, server, connessione, capacità tecniche per gestire, sviluppare e mantenere sito e forum, quello che stiamo verificando è la disponibilità della comunità a collaborare.

        Comment


          #5
          Re: New Kubuntu Italian support site

          Altra cosa da dire e' che con OpenItalia, MaxdevItalia, OpenCommercio, GPLDev ecc ci sarebbe gia una grande comunità dedita all'opensource completamente italiana, solo su MaxDevItalia ci sono 36000 utenti iscritti in continua crescita ed una media di 300/400 visitatori in ogni momento, poi c'e il supporto internazionale....

          Insomma non e' che si partirebbe da zero, sarebbe un sito supportato da un network che da anni in italia sta dicendo la sua in ambito OpenSource, con una comunità matura ed in crescita.

          Comment


            #6
            Re: New Kubuntu Italian support site

            capito.
            grazie per il chiarimento.
            sono convinto che del supporto in lingua italiana ci sia bisogno.
            io centralizzerei qui, se possibile.
            in ogni caso potrei fare quello che faccio qui.
            offrire il mio modesto supporto a qualche utente in difficoltà.
            nel tentativo di rendergli la vita più facile (o un po' meno difficile).
            più di questo, ahimé, non posso offrire.
            il mio buffer è già in overflow.
            gnu/linux is not windoze

            Comment


              #7
              Re: New Kubuntu Italian support site

              ma è questo quello che cerchiamo, poi se possiamo in piu avere un angolo tutto nostro in italiano dato che poi abbiamo chi ci fornisce le risorse necessarie ancora meglio, poi perchè no possono nascere collaborazioni con i progetti che già il network di Open Italia supporta MAXdev, Postnuke, Opencommerico ecc ecc

              Comment


                #8
                Re: New Kubuntu Italian support site

                Dico la mia anche se sono meno di niente come conoscenze in materia e posto praticamente zero anche qui :P

                Sul forum di ubuntu italia c'è già una sezione per chi ha kubuntu e in più c'è questo forum. Io da buon utonto sento la necessità di un luogo come questo ma in lingua italiana.

                Sono convinto che un ulteriore forum ed un ulterioriore sito non facciano altro che disperdere le conoscenze e quindi la possibilità di trovare aiuto in unico luogo.

                L'idea migliore per me sarebbe quella di aprire qui un nuovo sottoforum solo per gli italiani

                La mia l'ho detta

                Buona decisione a tutti
                <br />Please forgive my english&nbsp;

                Comment


                  #9
                  Re: New Kubuntu Italian support site

                  Originally posted by Pedro
                  Sono convinto che un ulteriore forum ed un ulterioriore sito non facciano altro che disperdere le conoscenze e quindi la possibilità di trovare aiuto in unico luogo.

                  L'idea migliore per me sarebbe quella di aprire qui un nuovo sottoforum solo per gli italiani
                  io sono d'accordo (ma magari anche per noi svizzeri che parliamo italiano ).

                  qui su kubuntuforums.net esiste già il supporto in francese e in spagnolo.
                  ultimamente noto che la comunità italofona è in aumento.
                  sarebbe proprio ora di aprire un (sotto)forum in italiano.

                  e poi questo sito funziona bene, è affidabile, semplice, elegante...
                  insomma: sostengo anch'io, come pedro, che centralizzare sarebbe meglio.

                  cheers!
                  gnu/linux is not windoze

                  Comment


                    #10
                    Re: New Kubuntu Italian support site

                    Ovviamente rispetto ogni opinione, anche di quelli che la pensano esattamente al contrario di voi, le richieste che abbiamo ricevuto infatti ci dicono che gli utenti della nostra comunità sanno che esiste questo forum, sanno che esiste lo spazio italiano nel forum di ubuntu, ma appunto, non amano questa soluzione, si sentono a disagio.
                    Inoltre il nostro sito non vuole essere un sito super tecnico, ma piu un sito di appassionati, o come abbiamo scritto di kappassionati , dove ci si puo scambiare aiuto, esperienze, si puo discutere ad un livello comprensibile a tutti, ritengo che l'utente avanzato già oggi non abbia nessun problema a cercare aiuto su forums in inglese, ovviamente molto numerosi.
                    Il sito ed il forum sono già pronti, stiamo provvedendo all'inserimento di un minimo di contenuti dopodichè verrà attivato, siamo anche alla ricerca di collaboratori appunto per l'inserimento, reperimento di informazioni.
                    Tengo a ricordare che il tutto è fatto senza alcun scopo di lucro e/o commerciale, e sarà inoltre patrocinato dalla associazione internazionale no profit GPLdev.

                    Comment


                      #11
                      Re: New Kubuntu Italian support site

                      Pardon jankushka... diciamo italiofoni allora

                      Visto che il sito di cui si disquisiva è ormai alle porte, non resta che aspettare che si tagli il nastro per l'inaugurazione per poi cominciare a dare il proprio per contribuire. Io modero su eXtenZilla e faccio un lavoro che mi tiene lontano dal pc quasi tutta la giornata e per quasi tutta la settimana, so poco anzi pochissimo e con confusione ma se posso aiutarvi lo faccio volentieri

                      Alla fine l'importante è comunque dare supporto e su questo sfido chiunque a non trovarsi d'accordo

                      TiMax fammi sapere quando sarà il grande giorno e se avete bisogno di aiuto... per quel che mi può riuscire
                      <br />Please forgive my english&nbsp;

                      Comment


                        #12
                        Re: New Kubuntu Italian support site

                        Italiofono va bene dato che pure io sono in Canada, poi una volta che non diventiamo dei citofoni va tutto bene.

                        Sicuramente non manchermo di segnalare l'apertura, siamo ancora indecisi se aprire anche se con pochissimi contenuti o aspettare per aggiungerne altri, ma forse è meglio la prima soluzione

                        Comment

                        Working...
                        X